Shaolin Ba-Duan-Jin

Corso composto da 9 video-lezioni online con il Maestro Shì-Héng-Chán.

Ba-Duan-Jin-2.png
Ba-Duan-Jin-3.png
Ba-Duan-Jin-1.png
Ba-Duan-Jin-4.png

Gli Otto Preziosi Pezzi di Broccato

Cos'è lo Shaolin Ba-Duan-Jin?

Il metodo dello Shaolin Ba-Duan-Jin consiste in otto esercizi definiti allegoricamente Otto Preziosi Broccati. Grazie ai loro movimenti fluidi e alla postura aggraziata, questi esercizi sono paragonati alla bellezza e alla preziosità del tessuto di broccato di seta.

L'inspirazione profonda e l'espirazione lunga, costituiscono il fulcro degli esercizi, che sono in grado di migliorare considerevolmente l'apporto di ossigeno all'organismo, di rafforzare le gambe e gli organi interni, in particolare i reni, attivando la funzione cerebrale e ristabilendo l'equilibrio energetico.

Insieme agli innumerevoli benefici psicofisici, questi esercizi inducono un cambio di prospettiva su molte cose della vita quotidiana, ed è anche questo che rende il Qi-gong Ba-Duan-Jin così famoso e speciale.

Ba-Duan-Jin.jpg

Questo Sistema è adatto sia ai principianti che alle persone che già praticano il Qi-gong. Si tratta di un videocorso vivamente consigliato a tutti, compresi gli istruttori ei praticanti che vogliono approfondire, rettificare, aggiornare o sviluppare ulteriormente il lavoro interno del Sistema Shaolin Ba-Duan-Jin.

La variante del Sistema Ba-Duan-Jin che insegnerò in questo speciale videocorso, rappresenta un interessante equilibrio motorio tra il metodo terapeutico e quello marziale , che presento in Prima Esclusiva Italiana , dove perfino la sequenza traccia un percorso diverso da quello classico, conosciuto dai più, al fine di accentuare i benefici sopra definiti.

 

Introduzione Teorica

Nel primo video il Maestro Shì-Héng-Chán presenta la teoria, la storia e le premesse indispensabili per la pratica di questi antichi esercizi che i monaci Shàolín praticano, come routine giornaliera, da più di un millennio.

 
 

(puoi aprire tutti gli 8 i video sotto con la password fornita una volta acquistato il corso)

 

Esercizio 1:

Nel secondo video il Maestro Shì-Héng-Chán presenta il primo esercizo dello Shaolin Ba-duan-jin che si chiama " Sostenere il cielo con le mani, per regolare il triplice riscaldatore ", Questo esercizio riequilibra la funzionalità del triplice riscaldatore, stimolando una circolazione fluida del Qi all'interno del meridiano e regolando tutti gli organi interni, da cuore e polmoni in alto, fino all'intestino e ai reni in basso. Inoltre tonifica i muscoli delle braccia e aiuta a migliorare gli effetti di una postura scorretta nella schiena. L’esercizio è presentato più volte, con spiegazioni dettagliate che seguono ogni movimento e respirazione, per assicurare un apprendimento chiaro e sicuro.

 
 

Esercizio 2:

Nel terzo video il Maestro Shì-Héng-Chán presenta il secondo esercizio dello Shaolin Ba-duan-jin che si chiama: “Tendere l'arco a sinistra ea destra, per regolare il Fegato ei Polmoni”. Oltre a rinforzare il fisico in generale, per il lavoro che fa tutto il corpo, quest'esercizio ha un ottimo effetto sulla vista e sugli occhi. Lavora sul Fegato e sul Polmone (come meridiani, organi e sistemi energetici) e sul cuore, migliorando moltissimo la circolazione del sangue e dell'ossigeno in tutto l'organismo. L'esercizio è presentato più volte, con spiegazioni dettagliate che seguono ogni movimento e respirazione, per assicurare un apprendimento chiaro e sicuro.

 
 
 

Esercizio 3:

Nel quarto video il Maestro Shì-Héng-Chán presenta il terzo esercizio dello Shaolin Ba-duan-jin che si chiama: “Alzare alternativamente un braccio, per regolare la milza e lo stomaco”. Tendere le braccia, una verso l'alto ed una verso il basso, produce effetti sul Fegato, la Vescica Biliare, la Milza, lo Stomaco e rinvigorisce tutto il sistema ‘un esercizio che aiuta molto quando si soffre per una digestione difficile, le spiegazioni dettagliate che seguono ogni movimento e respirazione, faciliteranno il suo apprendimento.

 
 
 

Esercizio 4:

Nel quinto video il Maestro Shì-Héng-Chán presenta il quarto esercizio dello Shaolin Ba-duan-jin che si chiama: "Guardare ripetutamente dietro, come terapia per le malattie associate ai" Cinque tipi di sforzo "e ai" Sette di indebolimento " . Questo Esercizio Servire per rilassare tutto l'addome, sbloccare la Vescica biliare e aiutare chi ha Problemi digestivi. Nelle donne, efficacemente Efficaci su Problemi Legati al ciclo mestruale, Perché inducono un rilassamento completo del Corpo e della Mente e un approfondirsi e assottigliarsi della respirazione. Nel video, è presentato più volte, con spiegazioni dettagliate che seguono ogni movimento e respirazione da differenti angolazioni, per assicurare un apprendimento chiaro e sicuro.

 
 
 

Esercizio 5:

Nel sesto video il Maestro Shì-Héng-Chán presenta il quinto esercizio dello Shaolin Ba-duan-jin che si chiama: “Agitare la testa ei fianchi, per eliminare il fuoco in eccesso dal cuore”.E 'un esercizio molto utile per la colonna vertebrale, per i dolori di sciatica, per le lombalgie e per la cervicale, in quanto scarica rapidamente le tensioni accumulate nella testa, nelle spalle e nel torace. Rilassa la mente, rinforzando il sistema respiratorio, circolatorio e il muscolo cardiaco stesso. E 'ottimo anche per sciogliere i blocchi del bacino e per qualunque problema degli organi genitali. E 'anche famoso come potente coadiuvante nei casi di tumore alla prostata, all'utero e alle ovaie. Il video è spiegato più volte nel dettaglio di ogni movimento e respirazione, per assicurare un apprendimento chiaro e sicuro.

 
 
 

Esercizio 6:

Nel settimo video il Maestro Shì-Héng-Chán presenta il sesto esercizio dello Shaolin Ba-duan-jin che si chiama: “Sollevarsi sulle punte dei piedi e ricadere sui talloni, per resistere all'aggressione degli elementi patogeni esterni”.Questo è ottimo come esercizio finale per sciogliere e rilassare tutto il corpo, dalla punta dei capelli fino alla pianta dei piedi. Si usa molto nel Tempio Shaolin per eliminare tutti i dolori, i fattori patogeni, i "rifiuti e le sporcizie" ancora presenti nell'intero organismo corpo-respiro-mente, o riportati in superficie dagli esercizi precedenti. Questo semplice esercizio, riattiva la circolazione di sangue, innalza il picco dell'energia interna e stimola l'allegria e la serenità. Nel video spiegato è spiegato più volte nel dettaglio e da diverse angolazioni, in ogni suo movimento e atto respiratorio, per assicurare un apprendimento chiaro e sicuro.

 
 
 

Esercizio 7:

Nell'ottavo video il Maestro Shì-Héng-Chán presenta il settimo esercizio dello Shaolin Ba-duan-jin che si chiama: “ Giocare all'incontro di pugilato, per accrescere la forza e il vigore fisico”.Questo esercizio è ottimo per tonificare tutti i muscoli ed unirli in un tutt'uno armonico e compatto; fa percepire il corpo solido, sicuro e stabile. E 'molto utile per riscaldare tutto il corpo quando si sente freddo, perché è in grado di disperdere l'energia bloccata in qualsiasi organo o muscolo, riattivando il flusso naturale di energia nel corpo. Rafforza il carattere, rilassa e scarica il sistema Mente / Cuore, sciogliendo i blocchi emotivi, soprattutto la rabbia e l'ansia. Dona una nuova carica energetica, fresca e vitale, il cui effetto si sente anche a distanza di tempo. Nel video spiegato più volte nel dettaglio di ogni movimento e atto respiratorio, per assicurare un apprendimento chiaro e sicuro.

 
 
 

Esercizio 8:

Nel nono video il Maestro Shì-Héng-Chán presenta l’ottavo esercizio dello Shaolin Ba-duan-jin che si chiama: “Afferrare i piedi con le mani, tenendo le ginocchia tese, per rinforzare i reni e la vita”. Questo è un esercizio utilissimo per stirare il meridiano del Rene e della Vescica Urinaria, e per risolvere i problemi collegati ad essi. E’ ottimo per mal di reni e mal di schiena in generale. Regola l’energia Yin nel corpo stirando il Vaso della Concezione e l’energia Yang, attraverso lo stiramento del meridiano Vaso governatore. Per questo si dice che rallenti efficacemente l’orologio biologico dell’organismo umano. Il video presenta l’esercizio da differenti angolazioni, più volte e nel dettaglio di ogni movimento e atto respiratorio, per assicurare un apprendimento chiaro e sicuro.

 
 

(puoi aprire tutti gli 8 i video con la password fornita una volta acquistato il corso)

Biografia del Maestro Shì-Héng-Chán

Shi-Heng-Chan-Shaolin-4961.jpg

Il Maestro Shì-Héng-Chán, 35° Generazione Shàolín, “Campione Mondiale Shàolín” nel 2000, è il Direttore Didattico del Centro Culturale Shàolín di Milano e il Responsabile Nazionale Shàolín dello CSEN.

Keynote Speaker in Conferenze Internazionali, Universitarie e Mediche; Performer Marziale in Festival e Spettacoli; presenta la Cultura Shàolín in trasmissioni televisive, video-tutorial e video-corsi.

Collabora da decenni con Fondazioni e Istituti Ospedalieri e Fisioterapici, Istituti Scolastici e religiosi, nazionali e internazionali e con Aziende pubbliche e private.

Come profondo conoscitore di sanscrito e cinese, è l’Autore della “1ª Enciclopedia Shàolín” in lingua italiana: trentaquattro volumi che espongono storia, filosofia, spiritualità, psicologia, tecnica interna-esterna e back-ground culturale dei Monaci Shàolín.

Prezzo corso: 79 euro

Sono inclusi: accesso immediato ed illimitato ai 9 video su questa pagina + Q&A con Maestro (in diretta pubblica su Instagram)

Pagamento immediato con PayPal.

Testimonianze

 

“La Vera Cultura Shaolin trasforma questi esercizi in una pratica di profonda salute e armonia, di cui tutti abbiamo bisogno. L’esperienza con il Maestro Chan è un grande dono che continuerò a vivere e seguire.”

- Annalisa C., Traona (SO)

“Grazie Maestro Chan per la Masterclass a tutto tondo; per l’insegnamento prezioso e profondo, che mi ha dato la possibilità di consolidare e affinare le grandi potenzialità del Ba-duan-jin. Incredibile la piacevole sensazione di benessere interno e di connessione armonica con l’esterno. Un grazie di cuore.”

- Gianna P., Milano

“La Masterclass è stata un’esperienza molto significativa. Nella bellissima cornice naturale del lago, ci siamo esercitati e abbiamo ascoltato i preziosi insegnamenti del Maestro, che ha spiegato con chiarezza e passione le varie forme, contestualizzandole e spiegando come potessero essere di supporto alla vita quotidiana. Un’esperienza che arricchisce e ti dona un senso di equilibrio e pace interiore. Il Maestro è davvero speciale.”

- Silvia C., Seregno

Domande frequenti

Perché non riesco vedere i video?

Una volta acquistato il corso riceverai la password per vederli direttamente qui in questa pagina.

Posso scaricarli?

No, però puoi tornare a rivederli e praticarli ogni volta che vuoi. Hai accesso illimitato nel tempo.

Come pago?

Il pagamento si effettua con PayPal. E 'immediato e sicuro. In 24 ore massimo, riceverai la tua password di accesso per cominciare la pratica.

E se non sono soddisfatto?

Vorremo capire perché. Il corso é già stato testato da tanti allievi del Maestro Shì-Héng-Chán, pazienti e medici di tutto il mondo ed è trasmesso esattamente cosi com’è insegnato dai Maestri del Monastero Shaolin.

Posso fare una domanda?

Certo. Una buona occasione si presenterà a metà novembre 2020, quando faremo una diretta Instagram di tipo Q&A con il Maestro Shì-Héng-Chán e tutti coloro che, come te, hanno acquistato il corso.Potrai porre al Maestro tutte le tue domande per ricevere risposte e dettagli sulla teoria e sulla pratica degli esercizi.

Oppure puoi sempre scrivere direttamente a maestro@shihengchan.com e mandare SMS / messaggio a numero 3927709323 .

Shi-Heng-Chan-Shaolin-5085-1.jpg

“Shàolín è l’arte di vivere e crescere in armonia.”