LAST MINUTE

30-31 OTTOBRE - 1 NOVEMBRE 2022

c/o Healing Meditation Centre – Albagnano (VB)

“Il riposo che

rigenera e cura”

Ritiro autunnale Shàolín con il Maestro Shifu Shì Héng Chán

  • Se vuoi forza e salute

  • rispetta la natura e le sue leggi”.

La ricerca dell’equilibrio fisico e mentale inizia da un percorso di consapevolezza e da una motivazione profonda a sviluppare il proprio potenziale.

Spesso il primo passo nasce da un sentimento di stanchezza, paura e disorientamento nel mare della vita che mina la fiducia in noi stessi e in ciò che ci circonda.
Ebbene, questo è il momento più prezioso. E’ il richiamo dell’anima. E’ il momento in cui iniziare a porci le giuste domande e muoverci nella direzione della piena realizzazione della nostra vera natura.

Prova a chiederti:

  • Fai mai un controllo di quanta energia usi quotidianamente?

  • Quanta energia e tempo usi per dare attenzione notizie, gossip, radio, tv e internet? e nella relazione che hai con te stesso?

  • Sai come usare le tue risorse interiori per recuperare le forze e convogliarle nei tuoi progetti?

  • Come è la qualità del Tuo sonno? Senti di riposare bene e a sufficienza?

Il sonno è un elemento molto importante nella giornata di ciascuno di noi, perché la nostra salute fisica dipende dalla capacità che abbiamo di rispettare i bioritmi naturali e i tempi fisiologici di recupero dell’organismo. Anche la salute psichica dipende dalla nostra capacità di mantenere in equilibrio le due funzioni della mente: quella introvertita e quella estrovertita. Durante il giorno la mente agisce nella sua funzione estrovertita, perciò è univocamente proiettata verso il mondo esterno. Ma la rapidità e l’intensità con cui all’intelligenza viene richiesta l’attenzione e la concentrazione necessarie per gestire in modo interattivo i rapporti con l’ambiente circostante, provoca una perpetua sovraeccitazione del sistema nervoso, che a sua volta causa un disordine funzionale della corteccia cerebrale, con il conseguente indebolimento del sistema immunitario. È necessario inibire tale eccitazione perpetua perché non diventi una condizione patologica

In questo weekend insieme Ti accompagnerò nella pratica del QI-GONG DEL SONNO: questa pratica di Qì-gōng consente di frenare notevolmente l’orologio biologico della natura umana e aiuta a ristabilire l’equilibrio del complesso corpo-mente, indispensabile per intraprendere con successo il sentiero della realizzazione del sé, in armonia con l’universo e con tutti gli esseri.

Ti aiuterò inoltre a capire cosa bisogna fare per chiudere le falle che svuotano le tue riserve di energia, come coltivare e accrescere la tua forza vitale attraverso il respiro e il movimento. Ti trasmetterò i saperi e gli strumenti per accedere alla tua sorgente interiore, per procedere con passo sicuro nell’oceano della vita.

Ti invito a cogliere l’occasione di un weekend di crescita ed evoluzione.

La tua anima brilla più di mille soli.

Amituofo,

Maestro Shì Héng Chán

 

IN PRIMA ESCLUSIVA

Per il Retreat sarà disponibile il nuovo libro

SHÀOLÍN QI-GONG DEL SONNO.

IMPERDIBILE!!!

PRENOTALO SUBITO 3927710537 AMITUOFO

 

Sono un Maestro della 35° generazione del Tempio Shàolín.

C’è tanto da dire sulla disciplina Shàolín, ma la cosa più concreta ed attuale che conta oggi per noi è il fatto che Shàolín è un laboratorio di ricerca sulla scienza più moderna, precisa e avanzata della tecnologia dell’essere umano.

Sono stati i monaci Shàolín, miei cari Maestri, ad insegnarmi tutti gli strumenti per conoscere a fondo me stesso e controllare le mie energie

Sono tornato in Italia per diffondere gli insegnamenti della scienza millenaria Shàolín all’uomo moderno, allontanato dalla natura, dalle proprie innate doti intuitive e dalla fonte essenziale della sua energia.

Ti propongo un’immersione nel mondo Shaolin, un’esperienza adatta a chiunque voglia cimentarsi in una nuova indagine di se stesso, insieme ad un gruppo di allievi e nuovi partecipanti, in un posto assolutamente speciale.  

Luogo

Healing Meditation Center di Albagnano è un luogo dove il tempo scorre lento, la natura accoglie il respiro e il silenzio avvolge l’anima.

Un posto dove puoi immergerti, staccare dai pensieri quotidiani ed aprirti a nuove esperienze che curano corpo e mente.

Il centro sorge in un paesaggio di magica bellezza e potenza spirituale, tra boschi ondeggianti di pini e castagni sulle montagne a ridosso del Parco Nazionale della Val Grande: un Giardino dell'Essere che offre una pace ineguagliabile dove poter meditare e ritrovare sé stessi.

La visione Shaolin di benessere olistico, l'abbraccio tra Yin e Yang, tra Oriente e Occidente si respirano in tutto l’ambiente: dal design ispirato all'arte del Feng Shui, al suggestivo paesaggio sul lago, circondato dalle montagne.

Questo è lo scenario perfetto per fare un'esperienza “soulful” di benessere totale, di equilibrio psico-fisico, a contatto con la natura, alternando:

  • le passeggiate naturalistiche nei boschi,

  • gli esercizi salutistici e potenzianti di Shàolín,

  • le meditazioni guidate,

  • la pratica del Taiji, del Gong-fu e del Qi-Gong, nel silenzio di fronte al lago e in riva al ruscello,

  • la buona cucina vegana e vegetariana.

Puoi meditare da solo o in compagnia, nella sala di meditazione del Tempio, tra il suono delle campane tibetane e il profumo delle essenze aromatiche, o tra i profumi del bosco e le tante nicchie di raccoglimento spirituale.

Puoi esercitarti sull’erba o nell'area panoramica sulla terrazza, luogo energetico ad un passo dal cielo, dove puoi godere dall'aria fresca e della luce che si specchia sul lago.

Qui l'anima è al centro di ogni cosa.

Vitto

Colazione, pranzo e cena, buffet vegani e vegetariani di piatti italiani, asiatici, brasiliani e altre ricette tradizionali, realizzate con frutta e verdure fresche di stagione, crude e cotte, tutto preparato con cura e amore per nutrire il corpo e lo spirito.

La caffetteria è aperta tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00.

Vengono serviti caffè tipici italiani, tè equo-solidali e tisane, succhi di stagione biologici, snack salati e dolci, piatti freddi e caldi.

Il cibo è vegetariano al 100%, con moltissime proposte interamente vegane

Alloggio

Puoi scegliere di alloggiare in una varietà di camere singole o doppie in uno degli Hotel vicini e che sono convenzionati con il Tempio

Durante il giorno puoi goderti un momento di relax o di conversazione sulla terrazza soleggiata, una breve meditazione nella yurta tradizionale mongola o una passeggiata nell'incantevole giardino di Buddha, dove i simboli dei cinque elementi naturali sono magnificamente integrati con l'ambiente. 

 Temi

“Come rigenerare rapidamente il tuo corpo e la tua mente”

“Dormire bene per vivere meglio”

Il Programma

Domenica 30 Ottobre

11-12:30 Arrivo e sistemazione in camera

13:00 Pranzo

15:30 Pratica di Benessere Shaolin

17:30 Pausa

17:45 Pratica del Qi-gong del sonno

18:30 Termine delle pratiche

19:00 Cena

Lunedì 31 Ottobre

7:00 – 9:00 Colazione

9:30 Introduzione al tema del giorno

10:00 Esercizi meditativi nel Tempio

11:00 Prima Sessione di Benessere Shàolín con pratiche svolte nel Tempio, all’aperto e in passeggiata

12:30 Pausa

13:00 Pranzo

15:30 Seconda Sessione di Benessere Shàolín

17:30 Pausa

17:45 Pratica di Shaolin Qi-gong del sonno

18:30 Termine delle pratiche

19:00 Cena

 

Martedì 1 Novembre 2022

7:00 – 9:00 Colazione

9:30 Introduzione al tema del giorno

10:00 Esercizi meditativi nel Tempio

11:00 Pratiche di Benessere Shaolin e ripasso del Qi-gong del sonno

12:45 Pausa

13:00 Pranzo

14:00 Chiusura del ritiro e saluti finali

 Come partecipare

Invia la tua richiesta di prenotazione entro il 28 Ottobre 2022 scrivendo a maestro@shihengchan.com

Per informazioni +39 392 7709323

Iscriviti al più presto perché i posti nel Tempio sono limitati.

 Il Maestro

Shifu Shì Héng Chán appartiene alla 35° generazione di monaci guerrieri Shàolín, maestri che hanno ricevuto gli insegnamenti dai venerabili monaci dei templi cinesi, a cui è stato affidato il compito di divulgare il messaggio spirituale, culturale, terapeutico e marziale della millenaria tradizione Shàolín, per contribuire al benessere della società umana.

SHÀOLÍN

La capacità di dirigere le proprie energie per migliorare lo stato di salute e raggiungere i più alti livelli di concentrazione e pace mentale sono il risultato di un processo di trasformazione che i monaci Shàolín hanno codificato e perfezionato nel corso dei secoli.

Oggi questa conoscenza millenaria è accessibile a noi come scienza teorica e pratica dell’evoluzione umana ed il suo valore è riconosciuto dall’Unesco come patrimonio dell’umanità.

Quando non c’é energia, non c’é colore, non c’é forma, non c’é vita.